Miglioramento Metaverso e Neuro Bioetica, Aspetti Medici Filosofici Giuridici

Il 9 Maggio nella Basilica Reale e Pontificia di San Francesco di Paola, in piazza del Plebiscito, il Presidente della Fondazione Centro Studi Valetudo Dott. Franco Ascolese ha aperto i lavori insieme con il Vescovo ausiliare di Pozzuoli Carlo Villano, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il Rettore della Basilica di Pozzuoli Mario Savarese, il preside della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale don Emilio Salvatore, Ugo De Flaviis presidente della Fondazione San Giuseppe dei Nudi. Tra gli invitati anche Ciro Verdoliva, direttore generale della Asl Napoli 1. Il tema dell’evento è quello delle Neuroscienze, dell’Enhancement cognitivo e del Metaverso, declinato in maniera trans ed Interdisciplinare, attraverso visioni Mediche, Filosofiche e Giuridiche.