COSTITUZIONE COMITATO SCIENTIFICO DELLA FONDAZIONE CENTRO STUDI VALETUDO – RICERCA E SVILUPPO PROFESSIONI SANITARIE ETS

È in corso la costituzione del Comitato Scientifico della Fondazione Centro Studi Valetudo – Ricerca e Sviluppo Professioni Sanitarie.

Da previsioni statutarie della Fondazione Centro Studi Valetudo – Ricerca e Sviluppo Professioni Sanitarie ETS, “Il Comitato Scientifico, è organo consultivo della Fondazione ed è composto da cinque a trenta membri, scelti e nominati dal Consiglio di Amministrazione tra le persone fisiche e giuridiche, enti ed istituzioni italiane e straniere particolarmente qualificate, di riconosciuto prestigio e specchiata professionalità nelle materie di interesse della Fondazione”.

Il Comitato Scientifico elabora e sottopone al Consiglio di Amministrazione gli indirizzi culturali e i progetti di ricerca e d’intervento, necessari per lo sviluppo delle attività della Fondazione.

Pertanto la competenza e lo spessore scientifico dei professionisti, che andranno a costituire il Comitato Scientifico, saranno gli elementi che determineranno l’appropriatezza e la qualità delle attività utili al dinamismo della Fondazione.

Per dare spazio a tutte le materie scientifiche di interesse della Fondazione e per garantire la massima eterogenità, si ritiene opportuno rendere il processo di candidatura il più partecipato possibile, coinvolgendo tutte le professioni ed esperti provenienti dal mondo scientifico, divulgativo e accademico.

Ciò premesso, si invitano tutti i professionisti interessati a partecipare all’iniziativa inviando, entro e non oltre il 13 aprile 2023, all’indirizzo di posta elettronica certificata fondazione.valetudo@pec.it, l’istanza per la propria candidatura, allegando il curriculum vitae con specifico riferimento al possesso dei requisiti di seguito elencati:

REQUISITI PROFESSIONALI:

• titoli accademici (laurea magistrale, master I livello, master II livello, dottorato di ricerca);
  • esperienza in specifici ambiti professionali (indicare in quali e per quanto tempo);
  • esperienza nella didattica universitaria (corsi e per quanto tempo);
  • esperienza nelle Società scientifiche e Associazioni tecnico-scientifiche (indicare quali, per quanto tempo);
  • pubblicazioni (indicare quali);
  • attività di divulgazione scientifica (indicare ambiti e per quanto tempo);
  • attività di ricerca (indicare ambiti e per quanto tempo).

REQUISITI OPZIONALI:

• esperienza nelle attività del Terzo Settore;